Studio legale a Brescia Avv. Riccardo Vinetti

LO STUDIO

lO STUDIO LEGA

Lo Studio Vinetti fornisce consulenza ed assistenza legale ai propri Clienti,  privati ed imprese, in ogni area del diritto civile. Tutela i loro interessi  in ambito stragiudiziale e giudiziale, mettendo a  disposizione servizi  ad elevata specializzazione, anche grazie alla cura riservata alla costante attività di aggiornamento professionale.

COME OPERIAMO
L'Avvocato Vinetti  crede nel rapporto diretto con il Cliente, finalizzato a creare un legame improntato ai principi di fiducia, riservatezza, trasparenza, puntualità e rapidità delle prestazioni professionali.
Se necessario, col preventivo accordo con il Cliente, potrà altresì avvalersi della collaborazione di altri professionisti, quali commercialisti, notai, geometri, medici legali, ingegneri, periti, per affrontare al meglio la controversia.
Per garantire il miglior servizio professionale si ritiene fondamentale un continuo scambio di informazioni fra l’avvocato ed il Cliente.

Fase preliminare
Essa si articola in un primo colloquio con il Cliente nel corso del quale viene esposta la questione da affrontare e richiesti i documenti necessari ad approfondirla.

Seconda fase
Alla luce dello studio compiuto, verrà analizzata col Cliente la controversia ed illustrati gli strumenti giuridici più idonei ad affrontare la vertenza, evidenziando il livello di complessità dell’incarico. Si verificherà altresì la percorribilità di una soluzione stragiudiziale o l’azione giudiziaria più idonea.

Compenso
Il compenso spettante al professionista è - di regola - pattuito attraverso la stipulazione di un accordo col Cliente. Qualora non fosse possibile una quantificazione esatta, verrà concordato un preventivo di massima, soggetto a variazioni in base all’effettiva attività prestata ed alla sua complessità, anche imprevista. All’apertura della pratica o nella fase immediatamente successiva verrà richiesto il pagamento di un acconto. Il saldo potrà avvenire in un’unica soluzione o con acconti progressivi.

In corso di causa
Il Cliente verrà regolarmente informato dello svolgimento della pratica mediante comunicazioni via e-mail, telefoniche, fax o posta ordinaria.

Strumenti
Per garantire ai Clienti un servizio in grado di soddisfare tempestivamente tutte le loro esigenze, lo Studio si è dotato dei più moderni strumenti informatici, che affiancano una biblioteca costantemente arricchita dalle nuove pubblicazioni.


consulenze giudiziali e stragiudiziali e giuridico civilistiche

 

 

Home pageDove siamoContattiNote legaliAvvocati professionistiStudio legale Attività di consulenza Avv. Riccardo Vinetti